top of page

Milazzo attende Rosario Petix per la prima di "Io sono Franchitto"


Grande attesa in Sicilia per il Festival del Cinema Italiano. Eventi, incontri, presentazioni, anteprime costelleranno la rassegna cinematografica diretta dal regista milazzese, Franco Arcoraci. La rassegna si svolgerà nella splendida cornice di Milazzo, dal 27 settembre al 1° ottobre. Attesi, nella splendida cittadina tirrenica in provincia di Messina, attori e registri di fama nazionale. Non mancheranno eventi collaterali ad animare la cittadina siciliana. Nella rosa degli ospiti più attesi, il siciliano Rosario Petix.


Attore eclettico, volto noto del piccolo e del grande schermo, animale da palcoscenico, un attore puro che vanta innumerevoli presenze in teatro. I suoi generi spaziano dall'azione al thriller, al noir. Rosario si forma alla Scuola d’arte drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania e si perfeziona con stage, masterclass e laboratori di recitazione. Oggi, è un attore affermato, che riscuote il successo, frutto del suo duro lavoro.


Nel corso del Festival, Petix sarà presente alla Prima del film in cui è protagonista "Io sono Franchitto", pellicola che porta con sé la firma, il marchio e la vita del suo stesso regista, il nostrano Franco Arcoraci, che in riferimento all'immane dispendio di forze e all'impegno profuso in questo giorni di grande fermento organizzativo, ai nostri microfoni, ha dichiarato: «Speriamo vivamente nel sostegno di Milazzo. Noi ce la stiamo mettendo tutta».


bottom of page