MILAZZO, CISL SERVIZI SANITARI
- Emilio Bertucci
- 6 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Si è svolto ieri mattina all’Eolian Hotel di Milazzo l’evento formativo ECM “Prima la comunità – Riflessioni e strumenti per rafforzare la sanità di prossimità e la partecipazione comunitaria”, rivolto agli iscritti CISL FP Messina.
Un’occasione di confronto sulla riforma che ridisegna i modelli dell’assistenza territoriale. Presenti il segretario generale della Cisl Messina Nino Alibrandi, il segretario Cisl Fp Sicilia Daniele Passanisi, la Rettrice Giovanna Spatari, il direttore generale dell’Asp Messina Giuseppe Cuccì, e i rappresentanti della commissione sanità dell’Ars, tra cui Pino Galluzzo, Antonio De Luca e Giuseppe Laccoto.
Spazio anche ai saluti istituzionali del sindaco di Milazzo, Giuseppe Midili, e delle autorità religiose. Nella parte formativa, interventi di professionisti e specialisti che hanno affrontato temi chiave come telemedicina, gestione del rischio, organizzazione dei distretti e ruolo del volontariato.
Un appuntamento che ha ribadito l’importanza di una sanità territoriale capace di coinvolgere realmente cittadini, istituzioni e terzo settore nei percorsi di salute e benessere.








Commenti