top of page

Milazzo, il Festival del Cinema ospita Paki Canzi de I Nuovi Angeli


Pasquale Canzi, detto Paki, è un cantante e un pianista noto per essere stato un membro storico della band beat italiana famosa negli anni ’70, "I Nuovi Angeli". A sei anni frequentava già il conservatorio. Erano i primi anni ’60 quando, insieme a Pasquale Andriola, con cui realizza cinque singoli, forma il duo Paki & Paki che si scioglie poi per divergenze artistiche dopo l'uscita del 45 giri “L’ora più lunga/Mai e mai crederò”.


La sua grande passione per la musica lo porta al successo, che per lui arriva negli anni ʼ70 con "I nuovi Angeli", gruppo che prende il nome del film di Ugo Gregoretti che parla delle future generazioni. Suona con Alberto Pasetti, Roberto Sabbioni e Riki Rebaioli. Poi, nel 2017, Paki riforma la band con un nuovo gruppo di musicisti.


Ragazzina ragazzina, Color cioccolata e Donna Felicità - che conta oltre un milione e mezzo di copie vendute e che arriva seconda al Festivalbar 1971 - sono alcune delle canzoni che lo hanno reso celebre. Anche la canzone Singapore ottiene un certo successo, anche all’estero.


«Oltre ai tanti ospiti in arrivo, il Festival offrirà vari momenti di spettacolo con eventi collaterali che animeranno Milazzo. Intanto siamo a lavoro per far sì che tutto proceda nel migliore dei modi». Sono le parole di Franco Arcoraci, direttore della rassegna cinematografica che approda in Sicilia per la sua edizione 2022».

bottom of page