top of page

Milazzo, il "Natale di Vaccarella": il 9 dicembre l'inaugurazione

Installazioni natalizie realizzate dall’Istituto d’arte “Renato Guttuso” di Milazzo e zampognari itineranti. Sono soltanto alcuni dei momenti decisi per rendere unico il "Natale di Vaccarella", a Milazzo. La manifestazione si svolgerà nella suggestiva cornice della “scalinata di Vaccarella” (vico Galletti).


L'inaugurazione è prevista per sabato 9 dicembre con Nino Scaffidi. Nei successivi fine settimana (il 9 e 10, e il 16 e 17 dicembre), dalle 9:30 alle 17:30, i mercatini artigianali animeranno il lato Marina. Alle 19 di domenica 17 il momento clou: vicino alla Chiesa di Santa Maria Maggiore sarà la volta del concerto dell’ensemble vocale dei Cantica Nova.


”Gli obiettivi che hanno motivato il sostegno finanziario dei commercianti – spiega il comunicato – includono la valorizzazione e la promozione dei vicoli storici con le caratteristiche scalinate di collegamento tra la Marina e la Chiesa di San Francesco, l’attrazione di attenzione in una zona solitamente meno frequentata dagli eventi, l’incremento delle attività locali e la creazione di nuove opportunità di svago natalizio. “Natale di Vaccarella” rappresenta un’occasione unica per vivere l’atmosfera magica delle festività in un contesto storico ricco di tradizione e bellezza”.


L'iniziativa è sostenuta dai commercianti e dai privati del borgo marinaro con la collaborazione di E20divini e con il patrocinio offerto dal Comune di Milazzo.

Comments


bottom of page