Sono stati impegnati diversi giorni di lavoro per rimuovere nell’ area di Croce di Mare, erbacce, rifiuti di ogni genere e altro materiale abbandonato da diverso tempo e che deturpava quello che è per molti cittadini un sito di pregio ambientale e nel periodo estivo diventa riferimento per i bagnanti che frequentano la riviera di Levante. L’intervento, concertato con la Capitaneria di porto è stato disposto dall’Amministrazione comunale con i mezzi ed il personale della Gestam ed il supporto dei giardinieri comunali.
Prosegue altresì la linea dura dell’Amministrazione comunale nei confronti dello smaltimento irregolare dei rifiuti. Nella giornata odierna gli uffici hanno completato l’esame di altri filmati delle telecamere posizionate in alcune aree del territorio comunale e puntualmente sono venuti fuori cittadini che, senza alcuno scrupolo, hanno ritenuto opportuno, nei giorni scorsi, liberarsi della spazzatura.
E così dopo quanto avvenuto qualche mese addietro in via Filicusa, il report è giunto dalla fototrappola riguarda ancora una volta una zona periferica della Piana, la via San Basilio, ritenuta evidentemente idonea per ricavarne una discarica abusiva.
Ben sei persone sono state “beccate” nello smaltimento irregolare dei rifiuti e adesso saranno sanzionate, si vedranno addebitati i costi di rimozione dei rifiuti e rischiano conseguenze anche di natura penale. In alcuni casi lo stesso individuo nel giro di meno di mezz’ora effettua ben tre conferimenti, mentre in un’altra circostanza si vede addirittura un furgone con l’indicazione di trasporti rifiuti speciali. La ditta che svolge l’appalto dei rifiuti ha già provveduto alla bonifica della zona.
Comments