top of page

Milazzo: la storia di Siso e del MuMa alla Winter school ocean literacy dell’Unesco

La perla del “Muma” mamertino é stata annoverata anche tra buone pratiche pratiche per promuovere l’alfabetizzazione oceanica per la protezione e la rigenerazione dell’ambiente marino durante la Winter school ocean literacy dell’Unesco.

Il biologo marino, Carmelo Isgrò ha commentato con soddisfazione alla notizia, che non fa altro che aumentare il valore del lavoro portato avanti in questi anni in difesa del mare e di tutto ciò che gli appartiene. Un onore per il biologo, ma anche per il comune di Milazzo e i suoi abitanti.



Le dichiarazioni del biologo marino, Carmelo Isgrò

«Oggi l’Unesco mi ha dato il grande onore di poter portare Siso e il MuMa Museo del Mare Milazzo durante la Winter school ocean literacy come esempio di “practical best practice to advance Ocean Literacy for the protection and regeneration of the marine environment”. Un grande onore per me, per il Castello di Milazzo (sede del MuMa), per il Comune di Milazzo e per tutti i suoi abitanti, ma soprattutto un magnifico modo di tenere vivo un Capodoglio morto per l’incuria umana».

bottom of page