top of page

MILAZZO, MIDILI CHIEDE INTERVENTI PER PANORAMICA E PONENTE


Riparte da Milazzo il percorso di incontri istituzionali promosso dal sindaco metropolitano Federico Basile per monitorare le criticità dei comuni del territorio e ridefinire la programmazione dei fondi della Città Metropolitana di Messina.


Il primo appuntamento del nuovo anno si è svolto nel palazzo municipale mamertino alla presenza, tra gli altri, del direttore generale Giuseppe Campagna, del capo di Gabinetto Lalla Parisi e del responsabile del Servizio di Gabinetto Gaetano Maggioloti.


Un confronto operativo, richiesto dal sindaco di Milazzo Pippo Midili, che ha acceso i riflettori sulle condizioni della viabilità provinciale. Tra le priorità segnalate, la SP67, arteria strategica che attraversa anche l’area industriale di Milazzo, dove persistono criticità legate ai sottoservizi che continuano a provocare cedimenti del manto stradale.


Situazione che richiede interventi urgenti di manutenzione e scerbatura per garantire sicurezza e fluidità del traffico. Attenzione anche alla SP72A “Strada di Ponente”, recentemente interessata da lavori di bitumazione e principale collegamento con Barcellona Pozzo di Gotto, e alla SP72 bis “Marina Garibaldi”, la strada panoramica che rappresenta un asse fondamentale per il collegamento con Capo Milazzo.


Anche qui si rende necessario un intervento tempestivo per la manutenzione e la pulizia delle banchine. Nel corso dell’incontro, il direttore generale Campagna ha confermato lo stanziamento dei finanziamenti destinati alle strade provinciali del territorio, annunciando che le opere saranno a breve messe in gara. Un segnale atteso dai comuni, chiamati a fare i conti con infrastrutture spesso al limite.


Spazio anche al tema della mobilità sostenibile, con un aggiornamento sulla rendicontazione del finanziamento ottenuto dal Comune di Milazzo, tramite la Città Metropolitana, per l’acquisto di due bus elettrici.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page