MILAZZO, PAURA PER I PESCATORI DELLA NGONIA: SCONTRO POLITICO IN COMUNE SUL NUOVO PUDM
- Hermes Carbone
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Altra seduta accesa in Consiglio comunale a Milazzo sul Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime. L’Aula ha esaminato e respinto altre sette osservazioni presentate da associazioni e portatori di interesse, tutte con parere negativo dell’ufficio tecnico. Restano ora sette osservazioni ancora da discutere, il cui esame è stato rinviato a mercoledì sera.
La maggioranza ha finora bocciato tutte le osservazioni affrontate, mentre l’opposizione ha votato compatta a favore, chiedendo anche il ritiro della delibera sul PUDM, ritenuta problematica.
Il dibattito si è concentrato soprattutto sulle modifiche previste a Levante e Ponente. I consiglieri di minoranza hanno espresso forti preoccupazioni per il futuro dei pescatori della Ngonia Tono e per le variazioni nell’area di Vaccarella, parlando di penalizzazioni per alcune associazioni e di possibili perdite di posti barca.
Accuse respinte dal sindaco Pippo Midili, che ha negato qualsiasi riduzione delle concessioni o degli spazi associativi, chiarendo che eventuali bandi futuri derivano da norme nazionali e non da scelte dell’Amministrazione.
Respinta anche la richiesta di sospensione dei lavori. Il confronto politico resta acceso, in attesa dell’ultima tranche di osservazioni.








Commenti