top of page

Milazzo protagonista nel Badminton studentesco nazionale.


Fonte: Facebook

Milazzo – Ieri il sindaco della cittadina tirrenica, Pippo Midili, ha ricevuto nel palazzo municipale per consegnare un riconoscimento ai quattro vincitori di Badminton, nelle finali nazionali studentesche svoltesi dal 23 al 25 maggio a Rovereto.

Davide Salmeri, Rumesh Adikari, Luca Pio Napoli e Danilo Lipari assieme al loro coach il prof. Sergio Minniti e il dirigente scolastico del “Majorana” istituto scolastico di cui fanno parte, Rinaldo Nunzio Anastasi, sono stati ricevuti dal sindaco e dall’Assessore allo sport Antonio Nicosia.

Il primo cittadino si è espresso con queste parole:

“Siamo orgogliosi di poter plaudire ai successi di ragazzi che oltre a distinguersi nello studio, si affermano nello sport. Un successo che ancora una volta permette a Milazzo di avere una ribalta nazionale”.

Il coach Minniti, promotore nel 2007 della pratica di questo sport a Milazzo, si è mostrato fiero del cammino fatto dai quattro ragazzi, dalla Liguria, passando poi per l’Umbria, il Trentino, il Piemonte e infine l’Emilia Romagna, dove hanno coronato il sogno.

In questa occasione, ringraziando i vincitori, ha voluto sottolineare cheil risultato sportivo è nato a scuola e non fuori, proprio per la scelta, negli anni passati, di puntare su discipline alternative a quelle tradizionali come la pallavolo o il calcio, e “anni di lavoro oltre a dare un grande ritorno di immagine alla scuola e alla città di Milazzo, mi hanno permesso oggi, alle soglie della pensione, di vivere un'emozione che serberò tra i ricordi più dolci della mia carriera scolastica”.

Altresì, il preside dell’Istituto, Anastasi, ha voluto mettere in evidenza l’istituto “Majorana” per essere una scuola d’eccellenza, nella didattica, nell’attività imprenditoriale per il collegamento nel mondo del lavoro e, oggi, anche nello sport, riuscendo a sviluppare le proprie potenzialità anche a livello nazionale conquistando il primo posto in questo torneo.

bottom of page