Milazzo, pulizia delle spiagge e dei terrapieni: bandita gara d'appalto per il prossimo triennio
- Maria Salomone
- 18 mar
- Tempo di lettura: 1 min
A Milazzo, l'Amministrazione comunale inizia a guardare alla stagione estiva e, soprattutto, ai mesi di maggiore afflusso di bagnanti previsto per luglio e agosto. Per questo, il Comune ha stilato un programma per il prossimo triennio. Resta da individuare la ditta che se ne dovrà occupare.
La gara di appalto ha ad oggetto le attività connesse al servizio di pulizia delle spiagge libere e dei terrapieni del litorale di Ponente e di Levante per un totale complessivo di circa 8 chilometri.
Si dovrà provvedere alla pulizia delle spiagge e dei terrapieni nel rispetto di un programma che garantisca decoro. Al “Tirreno EcoSviluppo 2000 Società Consortile a r.l.” è stata depositata la documentazione di gara per l’affidamento del servizio con una base d’asta di 450 mila euro per gli anni 2025, 2026 e 2027.
Il servizio prevede, oltre ad interventi di pulizia ordinaria di manutenzione degli arenili e dei terrapieni dei litorali di Ponente e di Levante, opportunamente calendarizzati in base alla stagione, anche pulizia straordinaria, da operare in occasione di particolari eventi meteorologici nonché di necessità individuate dal responsabile del servizio.
Inoltre, anche una serie di attività aggiuntive volte al miglioramento della fruibilità dei luoghi e all’ottimizzazione dell’utilizzo delle attrezzature ivi posizionate (mini isole ecologiche, docce, discese a mare, torrette servizio di vigilanza e salvataggio).
Sono previsti anche un servizio manuale e uno meccanizzato di pulizia. Di tutto questo dovrà occuparsi la ditta che vincerà l'assegnazione.
Comments