top of page

Milazzo, Ronny Jones pronto per il Festival del Cinema Italiano


Appena atterrato in Sicilia Ronny Jones è pronto per il Festival del Cinema Italiano. Ad ospitarlo Milazzo, ridente cittadina tirrenica in provincia di Messina, scelta quale sede della prestigiosa rassegna cinematografica che si svolgerà dal 27 settembre al 1° ottobre 2022. Il direttore, Franco Arcoraci: «Qualche accorgimento ancora e tutto sarà pronto per l'inaugurazione del Festival».


Ronny è uno dei cantanti più originali e versatili della scena musicale europea. Il suo successo in Italia arriva con la canzone Rock Your Baby. In teatro entra a far parte del cast del musical Hair con Renato Zero, Teo Teocoli, Glen White e Loredana Bertè. In Canada raggiunge il primo posto nelle chart con il singolo Soulsister. Gli album sono: Looking For action, Me And Myself, Fox On The Run e Games che comprende Video Games, sigla del programma televisivo Pop Corn. Nel 1980 partecipa alla diciassettesima edizione del Festivalbar con la canzone Let's do it again. Membro di tre diverse band. La prima Blues After Dark, la seconda Seven40, con cui nel '98 incide l'album The Man e The Soul Syndicate.


È anche compositore. Ha scritto più di 200 canzoni., tra cui Bambino Io Bambino Tu con Zucchero Fornaciari e Let's All Dance per la Band Of Jack's. Al suo cd Again hanno partecipato artisti di livello internazionale come Steve Lukather (Totò), Bill Evans e Billy Cobham. Risale al 2012 il suo cd Bang! suonato interamente dalla sua band The Soul Syndicate, che lo accompagna in tutti i concerti.

Collabora come autore e cantante nel disco "Four" di Ivana Spagna uscito a gennaio 2012.

Comments


bottom of page