top of page

Milazzo: scontro tra uno scooter e un'automobile in Marina Garibaldi ma le ambulanze non sono disponibili

L'incidente è avvenuto stamane sulla Marina Garibaldi di Milazzo. Il sinistro ha coinvolto uno scooter e un'automobile. Il giovane alla guida dello scooter resta ferito ma mancano le ambulanze per il trasporto in ospedale

Scenari da Paese del terzo mondo a Milazzo. Stamane intorno alle 12.30 sul Lungomare Garibaldi, è avvenuto un incidente tra una Fiat Panda, guidata da un cinquantenne, e uno scooter, guidato da un diciottenne. Dalle prime ricostruzioni, la Fiat Panda guidata dal cinquantenne stava svoltando per parcheggiare lungo la corsia all’altezza della Chiesa di San Giacomo quando sopraggiungeva il giovane in sella al suo scooter Honda Sh 125.


Il giovane, nell’impatto con la portiera, è finito rovinosamente sull’asfalto subendo ferite ad una caviglia. Sul posto gli ausiliari del traffico ed i carabinieri della locale compagnia per i rilievi del caso e sollecitare l’arrivo di un ambulanza.


Il momento dello scandalo nasce subito dopo la chiamata al 118 perché dalla Centrale Operativa informano che, a causa di altri interventi, non ci sono ambulanze disponibili e non si riesce a quantificare il tempo per raggiungere il luogo del sinistro, quindi il 18enne è stato trasportato dai familiari al pronto soccorso dell'ospedale "Fogliani" di Milazzo.


Quella della mancanza di ambulanze disponibili sul territorio sta diventando una vera emergenza con inevitabili polemiche e rimpallo delle responsabilità.

Comments


bottom of page