top of page

Milazzo, Sebastiano Somma al Festival del Cinema Italiano


Il Festival del Cinema Italiano è alle porte. Sarà Milazzo, in provincia di Messina, ad ospitarlo per la prima volta. «Avremo tanti ospiti e tanti eventi in programma. Siamo in attesa di molte personalità del mondo del Cinema e non solo». A dirlo il regista milazzese di "Io sono Franchitto", Franco Arcoraci, che sarà il direttore della rassegna cinematografica. Tra gli ospiti d'eccezione l'attore e conduttore televisivo Sebastiano Somma.


Sebastiano muove i suoi primi nel mondo del cinema come protagonista di diversi fotoromanzi con il nome d'arte di Chris Olsen - poi passa al suo nome reale - e fa la sua prima esperienza come conduttore televisivo in un canale privato (Odeon TV). Il suo primo film è intitolato "Un jeans e una maglietta" di Mariano Laurenti, cui seguono molti altri film. In tv, interpreta il suo primo ruolo in uno sceneggiato di Silverio Blasi.


C'è chi lo ricorda come "inviato" pubblicitario nella trasmissione di Rai 1 "Carràmba! Che sorpresa". È, invece, "Sospetti" di Luigi Perelli, serie televisiva di grande successo in cui è protagonista per tre edizioni, a decretare la sua svolta professionale. Partecipa anche a Senza confini e Madre Teresa, che sono le due importanti fiction di Fabrizio Costa. In teatro viene prima diretto da Giorgio Albertazzi in Sunshine, poi rende omaggio ad Eduardo de Filippo in una commedia interpretata a fianco di Tosca D'Aquino, diretta da Bruno Colella.


Va in scena con Il giorno della civetta e A ciascuno il suo di Leonardo Sciascia. Successivamente viene diretto da Gigi Proietti in Remember me, commedia che fa emergere il suo lato comico/brillante. Dirige e interpreta per la Fondazione Luchetta di Trieste tre cortometraggi ed è autore assieme a Martino de Cesare e Paolo Logli un programma per Rai 1 "Quando arriva un'emozione, che racconta in musica i problemi dell'infanzia". Ha condotto programmi televisivi come M'ama, non m'ama, Utile futile e Miss Italia nel mondo. Dopo tanti anni lontano dalla tv, nel 2020 torna su Rai 1 con la miniserie Come una madre.

Kommentarer


bottom of page