MILAZZO, SUD CHIAMA NORD ANCORA NESSUN CANDIDATO A SINDACO MA LA PIATTAFORMA REGISTRA 200 ISCRITTI
- Grazia Di Mauro
- 9 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

E’ stata una serata di incontro confronto quella di ieri, organizzata dal comitato “Una marcia in più per Milazzo” di Sud chiama Nord. Oltre 2 ore, quelle al lido “La Fenice sulla riviera di Ponente, che hanno visto susseguirsi sul palco, personaggi politici ormai noti a tutti i messinesi.
Da Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa Riva, a quello di Santa Lucia del Mela, Matteo Sciotto e Pippo Lombardo, primo cittadino di Roccalumera che hanno dialogato col pubblico presentando il loro operato politico a sostegno del partito che rappresentano.
Un dialogo che ha messo al centro il territorio di Milazzo e il futuro della città del Capo che tra poche settimane entrerà nel vivo della campagna elettorale. Sud Chiama Nord non ha ancora annunciato l’ufficialità del nome del candidato a sindaco, fissando la scadenza alla fine di gennaio 2026.
Fonti ben informate, però, ventilano l’ipotesi che il partito potrebbe schierare una donna alla carica di primo cittadino. Si tratterebbe dell’avvocatessa Giorgia Pruiti Ciarello, dal 2021 fiduciaria del Comune di Santa Lucia del Mela.
Fuori dai giochi quindi ci sarebbe il presidente del comitato, Carmelo Torre. Ma i giochi ancora sono aperti e il countdown segna oltre 40 giorni per la formalizzazione della nomina del candidato.
Intanto, ieri durante l’incontro è stato reso noto un traguardo, la piattaforma “Una marcia in più per Milazzo” dopo solo 9 giorni dall’attivazione ha registrato oltre 100 iscrizioni. “Un segnale forte e chiaro- hanno affermato








Commenti