top of page

Milazzo: un'estate ricca di eventi, arriveranno artisti di caratura nazionale e internazionale

Tra gli eventi da non perdere, il Festival del Cinema Italiano con ospiti provenienti dalla celeberrima Hollywood, passando per il Milazzo Mare Festival e il Mish Mash Festival, vero fiore all'occhiello della città Milazzese. Inoltre andranno in scena gli spettacoli di: Enrico Brignano, Maurizio Battista e Drusilla Foer

Presentato stamane, il programma dell’estate milazzese 2023. Un’estate che vedrà il ritorno degli eventi al Castello e tanti nomi conosciuti, che sapranno allietare le serate estive. Intanto ritorna il Milazzo Cult Festival, che l’anno scorso ha fatto rivivere i giardini di Villa Vaccarino, con ospiti d’eccezione e sarà così anche quest’anno. Gli incontri letterari si svolgeranno durante tutto l’arco dell’estate, da giugno ad agosto.


Dal 7 al 10 Giugno andrà in scena il Festival del Cinema Italiano, che vedrà tra gli ospiti: Matt Dillon, Vittorio Storaro, Alfred Woodard, Lawrence Bender, Rocco Papaleo e Giorgio Pasotti. Col gran finale, ovvero la consegna delle stelle d'argento, condotto da Veronica Maya.


Ritorna il Milazzo Film Festival, ormai evento entrato a pieno titolo nel cartellone degli eventi estivi di Milazzo. Altra conferma dal 7 al 10 agosto il Mish Mash Fest che si svolgerà nella Cittadella fortificata. Così come InCanto Mediterraneo che riproporrà l’esibizione di cori internazionali e che permetterà a Milazzo di farsi conoscere anche fuori confine.


L’8 luglio sarà la volta della Notte Bianca che aprirà alla prima novità di questa estate mamertina: il centro cittadino in quella notte resterà chiuso ai veicoli, trasformandosi in un grande spazio all’aperto a disposizione degli artisti. E sarà così tutti i fine settimana. Grazie all’impegno della Compagnia del Castello, torneranno i Viaggi Notturni al Castello che faranno rivivere le atmosfere normanne e spagnole, in maniera suggestiva.


Dal 23 luglio, il Monastero delle Benedettine ospiterà I teatri di pietra che proporranno alcune rappresentazioni classiche da Ulisse racconta Ulisse, ad Euridice, Clitemnestra e altri ancora. Nei prossimi giorni sarà montata la nuova struttura che ospiterà il pubblico all’interno del Castello, che ospiterà fino a 2000 persone. “Questa nuova struttura ci consentirà di dare nuova vita a quella parte di Castello che versava in uno stato di totale abbandono e riproporre al suo interno una serie di spettacoli con artisti conosciuti” ha dichiarato il sindaco che per stilare il programma estivo si è affidato a professionisti del settore, a partire da Mario Russo, uno dei promoter più gettonati del centro sud.


Da Gianmaria con Mostro Tour, Maurizio Battista ad Alice, Drusilla Foer, Francesco Cicchella, Max Angioni, Enrico Brignano, tutti nomi che sapranno accogliere un pubblico che si attende numeroso e proveniente anche da fuori provincia, visto che alcuni di questi artisti, come Drusilla e Battista faranno solo due date dei rispettivi spettacoli, in Sicilia. Tanto altro ancora è previsto in questo cartellone che ha messo insieme i gusti di tutte le generazioni e realizzato grazie ad un main sponsor come Libertylines, che ha voluto puntare su Milazzo per intensificare le presenze turistiche della città rivolgendo l’attenzione proprio all’approdo in questa città evitando che ci si concentrasse solo alle Eolie, come ha confermato lo stesso Lorenzo Aleppo in collegamento da remoto.

Commenti


bottom of page