top of page

MILAZZO, UN NATALE MAGRO PER IL COMMERCIO DEL CENTRO CITTA’



Vetrine illuminate dagli addobbi natalizi, iniziative per invogliare i cittadini a preferire i negozi delle vie di Milazzo piuttosto che i centri commerciali e sconti anticipati, ma nei negozi il clima è tutt’altro che festoso. Per tanti commercianti di Milazzo questo natale si è rivelato uno dei peggiori degli ultimi anni.


È un resoconto parziale ma amaro quello che si evince dalle dichiarazioni di alcuni commercianti del centro di Milazzo. Le festività natalizie non sono ancora del tutto terminate, ma gli incassi e un centro città che di pomeriggio e sera diventa quasi deserto, parlano chiaro.

 

Le strenne natalizie non riescono a fare cassa, nonostante l’impegno di commercianti e associazioni per far rivivere le vie del centro e attirare la clientela che per varie ragioni ad oggi preferisce i grandi centri commerciali. Non si tratta di arricchirsi- ci hanno detto in tanti in via confidenziale a microfoni spenti- ma di sbarcare il lunario, conducendo così una vita dignitosa frutto dei grandi sacrifici che compiamo per la nostra famiglia.


A nulla sembrerebbe essere valsa l’iniziativa “Vivi il Centro” indetta e portata avanti dall’associazione “Milazzo in Centro” progettata per premiare i clienti e offrire anche a cittadini, famiglie e visitatori un Natale ricco di esperienze.


Con “Vivi il Centro”, negozi e attività di ristorazione aderenti — riconoscibili dalla locandina esposta in vetrina — offrono ai clienti biglietti omaggio per partecipare a una grande estrazione finale, in programma il 14 gennaio, nel Salone della Chiesa del Carmine. I premi, messi a disposizione direttamente dagli esercenti, rappresentano un modo per celebrare la città attraverso vetrine illuminate, accoglienza e tradizione commerciale, incentivando la partecipazione e la riscoperta del centro.


Un Natale, dunque, che per tanti negozianti ha il sapore amaro della crisi, in attesa di segnali di ripresa che forse potrebbero arrivare con l’inizio dei saldi il prossimo 3 di gennaio.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page