top of page

MILAZZO, VICINO DI CASA PEDOFILO: CONDANNATO UN AMICO DI FAMIGLIA DELLA GIOVANE VITTIMA



Un’udienza segnata da forti tensioni emotive ha accompagnato la conclusione del processo d’appello per una vicenda di abusi sessuali che ha scosso una comunità del Milazzese. Durante la deposizione della giovane vittima, in aula si sono vissuti momenti di grande apprensione: la ragazza, sopraffatta dallo stress del confronto giudiziario, ha avuto un grave crollo emotivo e ha tentato di gettarsi dalla balaustra del primo piano.


Solo l’intervento tempestivo del personale in servizio e di alcuni legali presenti ha evitato conseguenze drammatiche. La situazione è degenerata per alcuni minuti, con la madre della minore che, in un comprensibile stato di esasperazione, ha cercato di affrontare l’imputato.


La prontezza delle forze dell’ordine e degli operatori del tribunale ha consentito di ristabilire l’ordine e di mettere in sicurezza le persone coinvolte. L’aula è rimasta profondamente scossa dall’accaduto. Al termine dell’udienza, i giudici della Corte d’appello di Messina hanno confermato integralmente la sentenza di primo grado: sette anni e due mesi di reclusione per un uomo di 56 anni, riconosciuto colpevole di ripetuti abusi ai danni della figlia dei vicini di casa. I fatti risalgono al 2015, quando la bambina aveva soltanto dieci anni.


Il processo si è concluso con la condanna, già inferta in primo grado, a 7 anni e 2 mesi di reclusione. A finire dietro le sbarre un 56enne assistito dall’avvocato Filippo Barbera. I fatti si sono verificati in un centro del Milazzese nel lontano 2015, quando l’uomo abusò sessualmente e ripetutamente della figlia dei vicini di casa, che all’epoca aveva appena dieci anni.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page