top of page

Mondiali di Surf Casting a Messina, le Azzurre trionfano

Dal 4 novembre ad oggi, Messina ha ospitato il 39° Campionato Mondiale di Surf Casting Maschile e il 30° Campionato Mondiale di Surf Casting Femminile. La competizione internazionale si è svolta all'insegna del rispetto e della lealtà tra gli atleti in gara.


Sono state le Azzurre della Nazionale femminile a dominare il campionato nella classifica finale a squadre con un secondo posto della Croazia ed un terzo gradino del podio della Spagna. Nella classifica finale 'individuale donne' il primo posto è andato a Valentina Risalvato, il secondo alla croata Estera Bajlo e il terzo a Martina Di Stefano.


È stata l’Olanda a trionfare nella classifica finale a squadre maschili seguita dal Portogallo e dall’Italia, rispettivamente al 2° e al 3° posto. Si sono, invece, laureati migliori atleti individuali Peene Frank (Olanda), Filippo Malvagna (Italia), Miguel Guimares (Portogallo).


I premi sono stati consegnati a Palazzo dei Congressi di Taormina. La cerimonia è stata presentata da Andrea Olivieri. Sul palco la presidente del comitato per l’organizzazione del Mondiale e consigliera Federale F.I.P.S.A.S Mariateresa Costanzo, e per i saluti istituzionali il sindaco di Taormina Cateno De Luca, il vice sindaco Giuseppe Sterrantino e l’assessore allo Sport Mario Quattrocchi.


Oggi, gli Azzurri sono stati in visita a Palazzo Zanca e hanno incontrato il sindaco Basile.

Comentarios


bottom of page