Napoli, come potrebbe inserirsi Coulibaly a centrocampo
- Redazione Telespazioplay
- 23 lug 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Il Napoli ha bisogno di un vice-Anguissa in vista della prossima stagione e proprio per questo i dirigenti della società azzurra stanno sondando diversi nomi. La squadra di Garcia, oltre a confermarsi in campionato, vorrà senza dubbio arrivare lontano anche in Champions League. Per dare profondità a una rosa già forte l’ultimo nome proposto a De Laurentiis è Lassana Coulibaly, giocatore dalle forti doti fisiche che ha vestito la maglia della Salernitana l’anno scorso.
Calciomercato, il Napoli pensa a Coulibaly
Al momento il Napoli non ha formulato nessuna offerta per il calciatore maliamo. Anche se nei prossimi giorni si attende una mossa definitiva da parte di De Laurentiis. Gli azzurri in questo momento hanno un centrocampo molto folto: Zielinski, Anguissa, Demme e Lobotka. Senza contare un giocatore polivalente come Elmas che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo. Manca però un calciatore che per caratteristiche possa sostituire Anguissa. Proprio per questo l’idea di Coulibaly potrebbe prende sempre più quota.
Coulibaly è un centrocampista centrale classe 1996 attualmente in forza alla Salernitana. Il suo ruolo principale è quello di mediano in un centrocampo a 2 ma può giocare come centrocampista di destra in una linea a 3. Considerando che Rudi Garcia, con ogni probabilità utilizzerà come moduli il 4-3-3 o il 4-2-3-1, Coulibaly rappresenterebbe un giocatore molto utile dal punto di vista tecnico tattico.
Pietro Inferrera
Yorumlar