top of page
Maria Salomone

“Natale in Teatro Christmas Village”: la cultura abbraccia le eccellenze del territorio

Da oggi al 7 gennaio, le vie attorno al Teatro Vittorio Emanuele di Messina seguiranno il programma voluto dall’Associazione Culturale Development e dall’Assessorato regionale al Turismo e allo Spettacolo. Saro Gugliotta: "Un evento unico, mai realizzato prima".


Spettacoli, rappresentazioni, concerti, cibo di qualità e l’atmosfera natalizia in uno degli angoli più belli della città. Le iniziative sono dedicate a tutti: dai più grandi ai più piccoli. "Una formula che abbraccia tutte le generazioni –, ha detto Saro Gugliotta, rappresentante della Development - con la cultura che abbraccia il cibo di qualità e le eccellenze. Una delle iniziative è Il Teatro del gusto che racconterà il territorio".


Entusiasta il sindaco di Messina, Federico Basile: "Il Natale in Teatro si inserisce perfettamente in ciò che stiamo facendo. Questo Natale consentirà di riscoprire dei luoghi, anche quelli intorno la splendida Sala Laudamo, che molti non conoscono. E l’idea di un teatro che apre le porte alla città testimonia come la sinergia possa essere elemento di attrattività, tanto che l’idea è di strutturare questo evento".


"Sono lieto di avere accolto un progetto costruito “attorno” al Teatro – il commissario straordinario dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele, Orazio Miloro - che, condividendo l’offerta artistico-culturale portata avanti dal nostro Ente, intende ampliarla coinvolgendo da protagonisti le migliori realtà del territorio, esaltando le tradizioni locali e promuovendo sempre più l’immagine della nostra terra. Mi piace però soffermarmi sulla sezione dedicata ai giovanissimi e, in generale, alle famiglie, che, in questo Santo Natale, con racconti di fiabe, percorsi creativi, visite guidate e proiezioni di filmati, potranno ritrovarsi in quello che amo definire il “tempio della cultura" in un percorso di avvicinamento delle nuove generazioni al teatro, sul quale il Vittorio Emanuele sta investendo in maniera determinata".



Commenti


bottom of page