"Nazionale 24 Show": al debutto la nuova trasmissione del giovedì sera di Telespazio sul canale 89
- Redazione Telespazioplay
- 30 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 31 gen
Messa in onda programmata per giovedì 30 gennaio, alle ore 21:00, sul Canale 89 del Digitale Terrestre e sul canale 13 per la regione Calabria.
Sta per approdare sugli schermi televisivi del Sud Italia la trasmissione più coinvolgente ed esilarante della Sicilia. Con uno staff artistico unico, la regia di Franco Arcoraci e la conduzione di Giusy Venuti. "Nazionale 24 Show" andrà in onda dallo Studio 1 di R.T.M.. Un vero e proprio show, ricco di comicità e con tanto cabaret, accompagnato da momenti musicali e coreografie tipiche dell'avanspettacolo. Dietro le quinte una inarrestabile, grande macchina organizzativa.
Sul palco, l'eclettica conduttrice sarà anche cantante ed attrice. Giusy Venuti intratterrà il pubblico a casa e in studio con momenti di pura recitazione e con coinvolgenti monologhi, interpretando vocalmente anche brani dei più importanti cantautori del panorama della musica italiana.

Alla sua prima esperienza televisiva, Agata Todaro vestirà i suoi stessi panni, rappresentando pregi e difetti della gente comune. A volte elegante, altre volte agghindata con uno stravagante boa, sarà l'emblema della quotidianità tra risate e cruda realtà. Ospite della prima puntata il noto cantautore e compositore, Rosario Bella, che parlerà del progetto che ruota attorno al nuovo brano che la sorella Marcella presenterà a Sanremo 2025. Cabarettisti: Massimo Spata; Loredana Scalia; Savvo Zauddo; Antonella Mollica. Nella rosa degli artisti, anche un illusionista, il Mago Salvin.
In ogni trasmissione che si rispetti, nulla è lasciato al caso né manca la cura di ogni dettaglio, e così gli autori hanno pensato di accostare al cabaret e alla buona musica il sapore di piatti tipici della nostra terra realizzati con ingredienti biologici siciliani di aziende dell'Isola dal cuciniere - come lui stesso si definisce - Salvo Terruso, meglio conosciuto come "Il Pastaio matto". In ciascuna puntata, sarà lui a realizzare più che un semplice primo piatto per il pubblico. Il tempo di spadellare e via, tutto in tavola accuratamente servito da Angelica Rossi e Caterina Milo direttamente dall'agenzia Karamella. La barman Mariangela De Mariano, invece, si occuperà di servire il vino. Il tutto coordinato da Franco Sergente, responsabile dell'area F&B.
Rigorosamente live gli intermezzi musicali dei "Twenty Four", band d'eccezione diretta dal maestro Stefano Sgrò al piano, con Pino Garufi al basso e Oreste Fio alla batteria; voce di Ivana Alicò. Le curatissime scenografie sono state realizzate dall'azienda Venarc, che si occupa anche della produzione esecutiva del programma.

Con la partecipazione di Confartigianato imprese Messina Cat. Moda, è Tinarena Fashion Atelier a firmare gli abiti indossati da Giusy Venuti, mentre le scarpe della presentatrice sono di Passo Passo Calzature con sede a Milazzo. Sostengono la trasmissione anche: Ortosalato Agricamping; Bia pasta artigianale; Tortorici soluzioni e design; Amaro Perollo; Premiati oleifici Barbera; Botticelli Marsala Sicilia; Azienda agricola Arancio e Gitto Autonoleggi. Main sponsor "Luxor Building", azienda leader nel settore delle costruzioni, ristrutturazioni e riqualificazioni.
Comentarios