top of page

Rapporti Stato-Regione, stanco ma soddisfatto De Luca ha smontato le tende della protesta



Messina. Niente super pass per attraversare lo stretto di Messina: Sicilia e Calabria si uniscono e sfidano il governo, ed in particolare, ciascuno con propria ordinanza, sfidano il decreto in vigore dalla vigilia di Natale in base al quale è possibile salire solo con green pass rafforzato sui mezzi di trasporto, compresi navi e traghetti adibiti a servizio di trasporto interregionale. Una presa di posizione sui rapporti Stato - Regione che include una certa autonomia regionale.

Dovrebbe essere in arrivo nelle prossime ore, il Dpcm che individua quelle attività "necessarie al soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona" alle quali si potrà accedere senza il pass e, sempre nelle prossime ore si capirà molto probabilmente se il governo impugnerà i due provvedimenti di Calabria e Sicilia.

Intanto, in attesa del prossimo Consiglio dei Ministri Il sindaco dimissionario di Messina, e come si autodefinisce, aspirante sindaco della Sicilia dopo tre giorni si stazionamento, ieri in tarda serata, stanco ma soddisfatto, ha fatto rientro a casa come si suol dire, nel caso proprio, smontando le tende della protesta.



コメント


bottom of page