top of page

Nina Torresi tra gli ospiti del Festival del Cinema Italiano



Milazzo, comune tirrenico in provincia di Messina, si prepara a ospitare il Festival del Cinema Italiano. La prestigiosa rassegna ha nel cartellone eventi, incontri, presentazioni, anteprime con attori e registi di fama nazionale. «Gli ospiti VIP, provenienti da tutto il territorio nazionale, parteciperanno al red carpet della serata finale di Gala del 1° ottobre». Tra questi l'attrice Nina Torresi. A raccontarcelp il direttore Franco Arcoraci, dalla sua viva voce.


Figlia di un direttore della fotografia e di una sceneggiatrice, compie la sua prima esperienza di rilievo con il film dal titolo "Stasera lo faccio", presentato nel 2005 al Giffoni Film Festival. Oltre allo spot su SKY insieme a Rita Levi Montalcini, è nel cast di film e serie televisive come Cardiofitness, Il sangue e la rosa e La strategia degli affetti. Il suo film più importante arriva più tardi, intitolato "La bellezza del somaro" di Sergio Castelletto.


In Tv è nella serie "Fratelli Benvenuti", poi la protagonista ne La fuga di Teresa di Margarethe von Trotta. Interpreta anche Agnese nell'horror "La casa nel vento dei morti". Nella quinta stagione della serie TV "I Cesaroni", è Maya, nella fiction Rai "Baciato dal sole" Anna Ferri.

e fa parte del cast de Il vincente di Luca Magri. Interpreta Chiara Romano nella fiction Rai "Sotto copertura - La cattura di Zagaria'' è ancora Alba Calia nel film "Io sono Mia".

Comments


bottom of page