top of page

Notte di sangue in autostrada: l'A20 miete 2 morti e 3 feriti

Terribile incidente all'uscita della galleria "Telegrafo". L'impatto è avvenuto verso l'una di notte, secondo la ricostruzione la prima vettura, dopo essersi cappottata, sarebbe stata centrata in pieno dalla seconda e dalla terza che, sopraggiunte, non sono riuscite ad evitarla

L'A20 si conferma, ancora una volta, un'autostrada ad elevata pericolosità, infatti, stanotte è avvenuto un drammatico incidente all'altezza del viadotto Giudici all'uscita della galleria Telegrafo, in direzione Palermo. Tre le auto coinvolte nella dinamica fatale che, intorno all'1.30 di stanotte, ha determinato la morte di due uomini e il ferimento di altre tre persone, due delle quali in codice rosso.


Secondo la ricostruzione la prima vettura, un'Audi, dopo aver urtato il guardrail ed essersi cappottata, sarebbe stata centrata in pieno dalla seconda e dalla terza, una BMW e un'altra Audi che, sopraggiunte, non sono riuscite ad evitarla. Le vittime sono i conducenti della prima e della terza auto.


Sul posto diverse ambulanze, oltre ai Vigili del fuoco del distaccamento cittadino Nord con autopompa e pick-up che, dopo l’autorizzazione del magistrato, hanno estratto i corpi e successivamente si sono occupati di mettere in sicurezza le vetture.


La zona interessata dall'incidente è stata messa in sicurezza, la Polstrada di Messina ha bloccato il traffico in direzione Palermo fino alle 8, con conseguenti lunghi incolonnamenti: per l'impossibilità di liberare nell'immediato la carreggiata e far proseguire i veicoli fermi, questi sono stati fatti dirigere a ritroso verso Messina.



Opmerkingen


bottom of page