top of page

NUOVA IGEA VIRTUS, DERBY CONTRO IL GELA



A Barcellona Pozzo di Gotto si respira aria di grande calcio. La Nuova Igea Virtus si prepara a vivere una delle sfide più sentite della stagione: domenica 8 febbraio, al “D’Alcontres-Barone”, arriva il Gela per il ventitreesimo turno del campionato di Serie D.


Una gara dal sapore di derby, intensa e carica di significati, anche se senza la presenza dei tifosi ospiti: vietata la trasferta ai residenti della provincia di Caltanissetta.


I giallorossi, guidati da mister Marra, difendono la vetta della classifica e sanno bene che il margine di errore è ormai ridotto al minimo. L’obiettivo è chiaro: fare bottino pieno contro Gela, Sambiase e Paternò per presentarsi da battistrada ai due scontri diretti che potrebbero decidere la stagione contro Nissa e Reggina. Novanta minuti, dunque, dal peso specifico enorme nel cammino verso la Serie C.


La stagione dell’Igea Virtus resta comunque già storica per aver riportato entusiasmo e ambizione in città. Il lavoro di Marra si è distinto per l’uso intelligente dell’intera rosa, con rotazioni che spesso hanno fatto la differenza e una squadra capace di trovare risorse anche dalla panchina. Un equilibrio che ha consentito ai giallorossi di mantenere la leadership e respingere gli assalti delle rivali.


Di fronte ci sarà un Gela in crescita, allenato da Misiti e ancora in corsa per i playoff. Una squadra che non conosce mezze misure: un solo pareggio in campionato e tre vittorie nelle ultime quattro giornate che hanno riacceso entusiasmo nell’ambiente biancoazzurro.

Numeri che impongono massima attenzione, nonostante i precedenti sorridano all’Igea Virtus, imbattuta negli ultimi sei confronti diretti in Serie D.


A dirigere l’incontro sarà Simone Palmieri della sezione di Avellino, coadiuvato dagli assistenti Gennaro Apollaro e Federico Corbelli, entrambi della sezione di Rimini. Al “D’Alcontres-Barone” è atteso il pubblico delle grandi occasioni, pronto a spingere l’Aquila giallorossa in una sfida che vale molto più di tre punti: in palio c’è un primato da custodire e un sogno, quello della Serie C, sempre più concreto.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page