top of page

Ospedale di Barcellona, l'On. Galluzzo: «Urge la riconversione»

L'On. Pino Galluzzo rivolge l'invito al presidente della regione, Renato Schifani di farsi carico della situazione di stallo del nosocomio Barcellonese.

L'On. Pino Galluzzo prende posizione a proposito dei mancati risvolti positivi sull’ospedale "Cutroni Zodda" di Barcellona Pozzo di Gotto. Le promesse dei primi momenti non sono ancora stati concretizzati. Un ospedale che, si è speso attraverso il personale medico, per affrontare nel migliore dei modi una pandemia, a cui nessuno era preparato. Un mancato riscontro però da parte dell’assessore regionale alla Salute. L'Onorevole dunque ha deciso di rivolgersi direttamente al presidente della Regione, Renato Schifani.



Il comunicato dell'Onorevole di FdI, Pino Galluzzo

«A distanza di un mese e mezzo dagli impegni annunciati dall’Assessore regionale alla sanità, Giovanna Volo, riguardo alla situazione inerente l’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona, dove è stato compiuto un enorme sacrificio da parte di tutta la cittadinanza, oltre che dal personale sanitario che si è prestato eroicamente nel contrasto all’emergenza sanitaria da Covid19, non si conoscono i risvolti delle azioni e degli impegni che l’Assessorato alla salute ha preso di fronte alla Commissione competente, nel corso dell’audizione all’Ars richiesta dal sottoscritto.


Pertanto, ritengo opportuno rivolgermi al Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, perché si faccia carico di una situazione che ha oltrepassato ormai ogni limite- aggiunge il deputato- Al più presto, infatti, farò presente al Governatore la gravità e l’immobilismo sul punto da parte del suo assessore, affinché si possa accelerare l’iter per la riconversione e fare chiarezza su una situazione paradossale. A tutt’oggi, inspiegabilmente, non risulta esitata dall’Assessorato regionale alla salute neanche la pianta organica dell’Asp di Messina, unica amministrazione sanitaria a non disporre di questo importante strumento».

bottom of page