top of page

PALAZZO BARATTA PATTI: 1^ mostra naturalistica.


La sede del Consorzio Tindari Nebrodi, ospiterà dal 18 al 28 ottobre, nella sede di Palazzo Baratta, una mostra naturalistica.


Iniziativa nata dalla Presidente Elisa Mosca dell’associazione PFMProgetto Futuro Migliore – indirizzata a tutti in maniera gratuita, per conoscere ciò che esiste sul nostro territorio sensibilizzando maggiormente l’aspetto del rispetto verso la natura.


Ma non solo, la mostra sarà corredata da foto e reperti di flora, fauna e minerali.


Inoltre, nei giorni 18, 20, 24, 25, e 28 ottobre, dalle 9 del mattino, lo staff dell’associazione terrà delle lezioni didattiche divulgative agli alunni degli istituti scolastici dei comuni aderenti al Consorzio Tindari Nebrodi.


Si potranno ammirare dei reperti rari, ad esempio le piume del falco pecchiaiolo, un rapace di medie dimensioni, che dopo aver trascorso l’inverno a sud del Sahara, prende la via del nord passando dalla Sicilia, sullo stretto di Messina, da Gibilterra, dal Mar Nero.


L’associazione PFM farà scoprire le diverse attività escursionistiche, in forma di lezione laboratorio.


Educare i giovani, e non solo, ad avere riguardo della natura per evitare gli effetti rovinosi ed irreversibili dei disastri ambientali che purtroppo si manifestano a causa del cattivo comportamento dell’uomo.

bottom of page