top of page

Patti: emergenza idrica, numerose chiamate di cittadini senz'acqua. In arrivo nuovi mezzi per la distribuzione


Patti sta vivendo un momento di difficoltà dal punto di vista idrico, soprattutto in certe zone: da piazza Municipio alla zona di San Michele e via Roma. Per cercare di rispondere alle numerose chiamate da parte dei cittadini sul posto hanno operato tre moduli di mattina e due il pomeriggio. A coordinare l'intervento sono stati gli ingegneri Tino Scaffidi e Nunzio Scaglione e il geometra Tonino Cusmà, con la preziosa collaborazione dei volontari comunali di protezione civile di Oliveri e Gioiosa Marea, i Rangers e la Misercordia di Patti e San Piero Patti.


Secondo alcune informazioni raccolte nei vari quartieri la zona più penalizzata è quella antica dove le abitazioni hanno difficoltà a ricevere l'acqua, soprattutto ai piani superiori.

Secondo quando affermato dai tecnici all'opera, al termine dei lavori a San Giovanni, la pressione dovrebbe ritornare regolare.


Ricordiamo che lo scorso 12 ottobre il Sindaco di Patti Gianluca Bonsignore aveva attivato il COC (Centro Operativo Comunale) per venire incontro alle difficoltà di approvvigionamento idrico all’impianto del Timeto.


L’Amministrazione Comunale, per far fronte all’emergenza idrica, ha attivato un nuovo numero unico per la prenotazione del servizio autobotte: 𝟑𝟐𝟖𝟓𝟒𝟎𝟗𝟎𝟗𝟏



Comments


bottom of page