top of page

Piatto ufficiale Edizione 2024, l'omaggio di Enzo Piedimonte al sindaco di Messina

Il Sindaco di Messina Federico Basile ha elogiato il talento e la dedizione di Enzo Piedimonte nel tramandare la tradizione gastronomica italiana.


Enzo Piedimonte è il noto pizzaiolo napoletano trapiantato in Sicilia la cui reputazione nel panorama gastronomico nazionale è in continua crescita. Anche quest'anno, accompagnato da Antonella La Scala, ha voluto omaggiare il sindaco di Messina Federico Basile con il Piatto Ufficiale dell'Edizione 2024 di Casa Sanremo.


La sua carriera è costellata di successi con un posto d'onore nella Guida del Gambero Rosso e nella prestigiosa classifica dei Top 50 stilata da Luciano Pignataro. Spesso, entra nelle case degli italiani attraverso il piccolo schermo partecipando a trasmissioni sui canali Rai e Sky.


In qualità di responsabile dell'area food pizzeria di Casa Sanremo, ha contribuito all'organizzazione del Piatto Ufficiale dell'Edizione 2024 che ha consegnato il dono al sindaco Basile onorato e ha elogiato il talento e la dedizione di Enzo Piedimonte nel tramandare la tradizione gastronomica italiana.


Una dimostrazione di apprezzamento reciproco che consolida ulteriormente il legame tra il maestro pizzaiolo e la città dello Stretto, nella quale ormai vive da diversi anni e nella quale grazie al suo impegno fa rivivere il Villaggio di Rodia, sede dei suoi locali che battono insegna “Piedimonte 1.0" e "Piedimonte 2.0” divenuti punto di riferimento di tanti cultori del buon cibo,.

Comments


bottom of page