PONTE, SALVINI IN PIAZZA A MESSINA PER IL “SI’” ALL’OPERA IL PROSSIMO 28 MARZO
- Hermes Carbone
- 22 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Il ponte sullo Stretto torna al centro dell’agenda politica nazionale. E questa volta Matteo Salvini fissa un orizzonte temporale preciso: «Entro la fine della legislatura deve essere posata la prima pietra». Un obiettivo che negli ultimi anni ha continuato a slittare di semestre in semestre, tra propaganda e promesse disattese.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, intervenuto in collegamento con Messina, ha rilanciato ancora una volta l’opera simbolo del dibattito infrastrutturale italiano. Salvini ribadisce l’impegno personale: «Sto mettendo tutto me stesso perché sia il segretario della Lega, prima della fine della legislatura, a dare il via ai lavori».
Il 28 marzo, a Messina, il partito parteciperà a una manifestazione promossa da associazioni e realtà della società civile a sostegno dell’opera. «Ci saremo – assicura – perché non intendiamo arretrare su questo progetto».
Nel ragionamento del ministro, il ponte non è soltanto un’infrastruttura viaria, ma una risposta strutturale al tema della continuità territoriale. «Milioni di siciliani – studenti, professionisti, lavoratori – devono avere gli stessi diritti alla mobilità garantiti nel resto del Paese», ha affermato Salvini.
Spazio anche alle prossime politiche. Tra poche settimane si voterà per le amministrative a Messina e a Reggio Calabria. «Le dinamiche locali hanno sempre una loro specificità ma puntiamo a presentare liste della Lega competitive in entrambe le città», ha ribadito il vicepremier.








Commenti