top of page

Ponte, Siracusano (FI): "E' la volta buona, opera strategica per Italia ed Europa"

di Maria Salomone


"Per il Ponte sullo Stretto di Messina è la volta buona". A dirlo, a "Start", su SkyTg24,

la messinese Matilde Siracusano, che spiega come sia "incredibile che nel 2022 ci sia ancora un dibattito ideologico intorno ad una grande opera strategica che determinerebbe un incredibile sviluppo per i territori interessati, provocando effetti economici importantissimi: occupazione, turismo, mobilità". La deputata di Forza Italia definisce tutti questi ritardi come" Una stranezza tutta italiana".


In riferimento al particolare momento che stiamo vivendo, la parlamentare prosegue nel dire: "Il Ponte sullo Stretto è ancora più strategico in questa fase storica, nella quale le Regioni del Mezzogiorno possono diventare motore di sviluppo approfittando dei mutati assetti geopolitici, energetici e commerciali. Il Mediterraneo sarà sempre più centrale per l'Europa, e noi dobbiamo farci trovare pronti".


E conclude: "Il Ponte è nel programma del centrodestra, il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, si è espresso in modo chiaro, anche a Messina, e le Regioni Sicilia e Calabria lo vogliono. Dunque, questa è la volta buona".


Comentários


bottom of page