top of page

Presto il corso di formazione online per accompagnatori e guide turistiche

Si chiama "Fonti e luoghi del mito in Sicilia" ed è promosso da Siciliatourleaders e BCsicilia.


A partire da mercoledì 10 gennaio, con inizio alle ore 17, si potrà partecipare al corso di formazione online per accompagnatori e guide turistiche "Fonti e luoghi del mito in Sicilia". La presentazione sarà curata dal dott. Giancarlo Sotera, presidente Siciliatourleaders, dal dott. Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia, e dalla prof.ssa Maria Teresa Di Blasi, presidente BCsicilia Sede di Catania.


Il primo incontro avrà al centro il tema "Introduzione al mito" del prof. Sandro Torrisi, e "Le fonti iconografiche del mito" la cui trattazione spetterà alla dott.ssa Alessandra Romeo. Le altre lezioni si terranno: mercoledì 17 gennaio alle ore 17. "La triskeles, simbolo della Sicilia" della dott.ssa Alessandra Romeo  e "I luoghi del mito" della prof.ssa Maria Teresa Di Blasi.


Mercoledì 24 gennaio alle ore 17 "Etna, fucina di Efesto" a cura della dott.ssa Alessandra Romeo e "Catania mitica" del prof. Sandro Torrisi; mercoledì 14 febbraio alle ore 17, "Ulisse in Sicilia" della dott.ssa Alessandra Romeo e "Colapesce & Friends" del prof. Sandro Torrisi. Mercoledì 21 febbraio, alle ore 17, "Erice: da Troia con furore" relazione tenuta dalla dott.ssa Alessandra Romeo e "I luoghi del mito" a cura della prof.ssa Maria Teresa Di Blasi.


Termineranno gli incontri "Dolci mitici" a cura del prof. Sandro Torrisi e "Dal dolce al mito" della dott.ssa Alessandra Romeo, che si terranno mercoledì 28 febbraio alle ore 17. Gli incontri sono gratuiti per i soci di Siciliatourleaders e BCsicilia, per i quali non è prevista una quota di partecipazione: 5 euro ad incontro. Il Corso ha il costo di 25 euro.

Comments


bottom of page