top of page

Primo Maggio sicurezza e lavoro, Alibrandi: «Per Messina si lavori sull’attrattività del territorio per creare opportunità»

Lavoro e sicurezza che si uniscono allo sviluppo. Sono i temi del Primo Maggio 2025 che vedrà una delle tre manifestazioni nazionali in Sicilia, dalle 10 in piazza Matrice a Casteldaccia, dove concluderà la segretaria generale Cisl nazionale Daniela Fumarola.

La delegazione della Cisl Messina che all’alba di domani partirà verso la cittadina palermitana è composta da oltre 300 lavoratori, giovani, anziani. 

«Il Primo Maggio, quest’anno, viaggia sotto l’insegna della sicurezza nei luoghi di lavoro, delle opportunità per il territorio, del lavoro di qualità, della partecipazione, ma soprattutto della coesione – sostiene il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi - Solo attraverso la coesione questa terra può trovare nuovamente quello slancio per dare opportunità ai nostri giovani, ai nostri anziani, ai nostri lavoratori che perdono il lavoro all'interno dei canali tradizionali. Da qui necessità di un fronte comune che parta dalla piazza di Casteldaccia, diventato luogo simbolo della sicurezza sul lavoro, dove si terrà una delle tre manifestazioni nazionali con la presenza della nostra segretaria generale Daniela Fumarola». 

Passaggio anche sul territorio. «Il Primo Maggio, per Messina – afferma Alibrandi - deve significare avere la capacità di rendere attrattiva tutta la nostra provincia partendo dalle tante potenzialità, dalle aree che in questo in questo territorio operano da tanti anni nel comparto industriale e che vanno riammodernate, riqualificate e accompagnate alla transizione ecologica come industria, ma soprattutto sociale per i lavoratori.

Attorno a questo creare una infrastrutturazione del territorio che metta al centro anche la grande opera del Ponte sullo stretto che per noi e diventa volano ed attrattore di opportunità per il territorio, per le imprese locali, per le aree interne, per le startup dei giovani, per i grandi investitori che possono creare economia e creare reddito nuovo sul territorio.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page