Sganciati da fondi POC oltre due milioni di euro per realizzare tre necessarie infrastrutture nel Messinese congelate per le più disparate giustificazioni. Ad affinare le ragioni dell'insistenza per opere di valore di pubblico servizi e per l'economa del territorio Pino Galluzzo (FdI):
"Via libera dalla Regione a “fondi POC” per 2,1 milioni. Porto di Sant'Agata di Militello, scalo Galera a Salina e ponte sul torrente Mela - si entusiasma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d'Italia -: sono le tre infrastrutture del Messinese coinvolte nella rimodulazione dei fondi POC 2014/2020 deliberata dalla giunta Schifani. Un provvedimento atteso e importante per il quale mi sono personalmente battuto e che ora è realtà grazie all'assessorato guidato da Alessandro Aricò".
Galluzzo ribadisce che «un milione 193 mila euro sono destinati a lavori nel porto di Sant'Agata di Militello con il prolungamento della diga foranea e la realizzazione del molo sottoflutto e della banchina di riva. Altri 650 mila euro serviranno a completare le opere foranee e sui fondali dello scalo Galera di Salina. Infine, 279 mila euro saranno utilizzati per una perizia di variante sulla progettazione definitiva ed esecutiva per il consolidamento e la ricostruzione del ponte sul torrente Mela».
コメント