top of page

Regno Unito: domani i cellulari suoneranno e vibreranno tutti alle 15


Nessun virus, né un malfunzionamento improvviso. Domani, domenica 23 aprile, il.90 per cento dei telefonini e dei tablet del Regno Unito inizieranno a suonare e a vibrare tutti contemporaneamente, anche se spenti, in esecuzione ad un test di iniziativa governativa.


I dispositivi emetteranno un suono simile a quello di una sirena della Polizia. Accadra allo scoccare delle ore 15 e terminerà nello spazio di 30 secondi. Il segnale di allarme sarà diretto alla popolazione. Il governo britannico prevederà in futuro un servizio che avvertirà i cittadini in caso di emergenza nazionale e di pericolo mortale.


Sullo schermo dei telefonini, sia connessi con rete 4G che 5G, comparirà il seguente messaggio: “Questo è un test di Emergency Alerts, un nuovo servizio governativo del Regno Unito che ti avviserà se c'è un'emergenza pericolosa per la vita nelle vicinanze. In una vera emergenza, segui le istruzioni nell'avviso per proteggere te stesso e gli altri. Visita gov.uk/alerts per ulteriori informazioni. Questo è un test. Non è necessario intraprendere alcuna azione".


Il governo britannico ha ritenuto necessaria la precisazione: "Il governo non ha bisogno di conoscere la posizione specifica o i dati personali sul tuo dispositivo”.


Commentaires


bottom of page