top of page

Ritorna il Messina VinylFest, l’evento che celebra la musica e il mare, domenica 26 maggio al Sunset di Mortelle dalle 10:00 alle 20:00

L’iniziativa, che taglia il traguardo delle cinque edizioni, quest’anno prevede un allestimento più ampio, espositori di dischi in vinile e artigianato creativo e dj set

Ritorna il Messina Vinyl Fest, l’evento dedicato la mondo del disco più atteso dell’anno, in programma al Sunset di Mortelle domenica 26 maggio dalle 10:00 alle 20:00.


L’iniziativa, che taglia il traguardo delle cinque edizioni, è ideata da Francesco Bonaccorso ed è promossa dalla neonata Associazione Culturale Vinyl Fest.

Fra le novità di quest’anno c’è sicuramente un allestimento più ampio rispetto alle edizioni precedenti, con la previsione di due spazi: il mercato del disco sarà ospitato nel suggestivo terrazzo del Sunset e troveranno posto 12 espositori; al piano inferiore sarà organizzata una mostra mercato di artigianato creativo e vintage a cura di Opuntia Sicily Concept Store di Lucia Vento e una mostra di ceramiche d’arte a cura di Freaklab.

Sarà possibile pranzare al Sunset, godere della spiaggia e verrà anche predisposta un’area gioco per bambini. Nel corso di tutta la giornata sono in programma DJ Set – suonati rigorosamente in vinile - con ospiti giunti da tutta Italia e con la partnership di 180gr.tv

Spazio anche alla beneficenza, con la presenza di associazioni no profit che operano in favore del territorio: Puli - Amo Messina che, nel corso della giornata, promuoverà una “caccia al rifiuto”, Addio Pizzo ed Ecosfera diving.

L’ingresso al VinylFest è gratuito, con la possibilità di dare un contributo facoltativo all’Associazione Culturale “Vinyl Fest” (a partire da 2€) o di acquistare una borsa in tela con una illustrazione dell’artista Nessunettuno.


bottom of page