Roccalumera, presto il XXIX Premio Nazionale "La Zagara d’Oro Gilberto Idonea"
- Maria Salomone
- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
La due giorni sarà presentata da Silvana Paratore, legale esperta di politiche sociali.
Sabato 23 agosto e domenica 24 agosto prossimi, alle ore 20:00, nella frazione di Sciglio, a Roccalumera (ME), si svolgerà la XXXI° “SAGRA del VERDELLO e il 29° Premio Nazionale “LA ZAGARA D’ORO” – Gilberto Idonea.
Entrambi gli eventi sono organizzati dal Circolo “Salvatore Quasimodo” con Pippo Giorgianni presidente e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo Sport e Spettacolo e del Comune di Roccalumera.
Inprogramma, degustazioni di prodotti tipici, panini con hamburger, involtini, con porchetta al profumo di Verdello e tanto altro. La manifestazione, nata con lo scopo di promuovere il limone verdello o limone d’estate, agrume tipico della zona jonica messinese, attraverso la cultura e le tradizioni, verrà presentata dall’avv. Silvana Paratore, legale esperta di politiche sociali.
Nel corso della serata, domenica 24 agosto, a partire dalle ore 20:00, si terrà la premiazione di personalità che si sono distinte in vari ambiti specifici quali il giornalismo, le professioni siciliane, il volontariato, le organizzazioni militari.
Nel corso dell'evento, sarà altresì assegnato il XXIX Premio Nazionale "La Zagara d’Oro Gilberto Idonea" alla nota giornalista televisiva di Canale 5, Veronica Gervaso: il riconoscimento verrà consegnato alla professonista dal Direttore artistico dell’evento, l’attore Alessandro Idonea.
La due giorni terminerà domenica con lo spettacolo musicale della nota cantautrice Gerardina Trovato.
Comments