Roccavaldina promuove l’accoglienza turistica: fervono le attività nel Borgo
- Redazione
- 13 ago
- Tempo di lettura: 1 min
L'antico Borgo di Roccavaldina, luogo incantevole e dal fascino immortale, sito nella Valle del Niceto, promuove l’accoglienza turistica per la stagione estiva 2025. Per l'occasione, l’Amministrazione Comunale con a capo il sindaco, Salvatore Visalli, è fortemente impegnata nel valorizzare e sviluppare il luogo anche grazie ad un approccio umano. Inoltre chi vorrà visitare le bellezze storiche e architettoniche del paese potrà farlo visitando il sito Internet www.visitroccavaldina.it e prenotando dall’apposito modulo.
Nei giorni scorsi, il primo incontro formativo con i nuovi addetti all’accoglienza che si inserisce in un programma strategico volto a far conoscere il Borgo, la sua storia, le sue bellezze locali, le identità tipiche del territorio per potenziare l'offerta turistica. Grande entusiasmo e tanta voglia di una marcia in più, quella necessaria a realizzare un ritorno allo splendore di cui il Borgo godeva un tempo.. I visitatori vivranno un vero e proprio percorso esperienziale, viaggiando nella storia e godendo degli scorci, del panorama con affascinanti tratti anche di epoca normanna.
Alcuni selezionati giovani del posto vengono formati per gestire ed organizzare servizi turistici, promuovere il paese, che rappresenta una delle punte di diamante della provincia di Messina. Al contempo, l'obiettivo è interagire in modo efficace con gli avventori. Saranno due ragazze e un ragazzo a fare gli onori di casa fungendo da trait d’union e anello di contatto diretto turisti/culture/tradizioni attraverso una opportuna formazione e informazione dei viaggiatori.
L'amministrazione comunale punta ad arricchire il Borgo di presenze, in tal modo ampliando le possibilità per chiunque ha voglia di fruire della grande bellezza del centro storico con l'imponente Castello e l'attigua fontana, godendo del fascino dell'Antica Farmacia, del Duomo, e delle affascinanti Chiese.
Comments