"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Rotonda-FC Messina: i giallorossi pareggiano nel finale e restano a -4 dall'ACR



Un pareggio amaro quello che l'FC Messina ha ottenuto nel match della 28esima giornata di Serie D Girone I contro il Rotonda. I giallorossi rimangono in seconda posizione e non approfittano della frenata dell'ACR fermato in casa sullo 0-0 dalla Polisportiva Santa Maria. Allo Stadio "Gianni Di Sanzo" la squadra allenata da mister Costantino non va oltre l'1-1 contro un Rotonda alla ricerca di punti importanti che possano garantirgli un posto ai playoff. I giallorossi si schierano con un 4-3-1-2, con i recuperati Carbonaro e Caballero che formano la coppia offensiva, mentre Bevis viene schierato a centrocampo insieme al sempre presente Ciccio Lodi e Arena sulle trequarti, a difendere la porta c'è Marone. Gli ospiti, guidati dal nuovo tecnico Pepe, schierano Kapustinis tra i pali; Sanzone e De Santis guidano la linea difensiva, Actis in attacco insieme a Ferreira.

PRIMO TEMPO: Dopo pochissimi minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Ferreira che al 7' ribatte in rete il pallone dopo una mischia in area. L'autore del gol si fa male dopo qualche minuto e viene sostituito da Diop. Dopo l'1-0 l'FC si trova costretto a dover rincorre; al 20' ci prova Arena, ma la sua conclusione non crea problemi al portiere avversario. Sempre dai piedi del 2000 parte l'azione che porta al pareggio di Bevis, rete che però viene annullata per posizione di fuorigioco.

L'FC non riesce a imporre il proprio gioco e prova sporadicamente a colpire la squadra biancoverde. Prima dell'intervallo c'è spazio per un tiro di Lodi, il pallone però si spegne sul fondo.

Squadre al riposo sull'1-0; risultato pesantissimo per la squadra peloritana.


SECONDO TEMPO: La ripresa è molto simile alla prima frazione di gioco. I giallorossi tengono molto il possesso palla ma non riescono a impensierire seriamente la difesa avversaria. Mister Costantino capisce che deve inventarsi qualcosa per non gettare al vento l'opportunità di conquistare i tre punti, quindi sostituisce Bevis con il recuperato Coria. Con il passare dei minuti l'FC non riesce a creare azioni pericolose, complice anche il gioco spezzettato tra falli e sostituzioni. L'epilogo del match sembra scritto, ma nel calcio si sa può succedere di tutto, e nel primo minuto di recupero l'FC trova il pareggio grazie a uno splendido gol da fuori area da parte di Agnelli che regala così un punto importantissimo alla propria squadra. Complici i pareggi di ACR e Gelbison le distanze tra le prime tre squadre della classifica restano invariate. L'ACR guida la classifica con 60 punti, dietro l'FC con 56 e la Gelbison a 54. A sole sei giornate dalla fine nulla è ancora deciso, ma a sorridere dopo questo turno è l'ACR Messina che mantiene distanti le inseguitrici.



TABELLINO

Rotonda-Fc Messina 1-1


Marcatori: 7′ pt Ferreira (R), 46′ st Agnelli (M).


Rotonda: Kapustinis; Sanzone, De Santis (33' st Calaiò), Giordano; Fricano, Ceesay (11′ st Valenti), Bottalico (17′ st Boscaglia), Saverino; Adeyemo (33' st Anastasio); Actis G., Ferreira (14′ pt Diop). All: Pepe.


FC Messina: Marone; Cangemi (87' Bianco), D. Marchetti, Fissore, Ricossa; Agnelli, Lodi; Bevis (62' Coria), Arena, Carbonaro (74' Piccioni); Caballero. All: Costantino.


Ammoniti: Kapustins (R), De Santis (R), Ceesay (R), Carbonaro (M), Lodi (M), Bianco (M)


Arbitro: F.Pacella di Roma 2 Assistenti: A.Cecchi - A.Pasqualetto



Giuseppe Cannistrà


Foto: WeSport