top of page

Sabato 25 novembre Messina corre contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre prossimo, alle ore 10, a Messina avrà luogo una corsa podistica a carattere ludico motorio per le vie del Centro. L'evento è organizzato dalla Prefettura e dalla Città di Messina in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Punto di partenza sarà il Palazzo del Governo e, ultimato il percorso per le vie del centro cittadino, si terminerà a piazza Unione Europea, davanti a palazzo Zanca

La manifestazione rientra nell'ambito del Protocollo Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere nella provincia di Messina. Alla presentazione, nella sede della Prefettura di Messina dalla prefetta Cosima Di Stani e dal sindaco Federico Basile, hanno preso parte le assessore con deleghe alle Politiche sociali e alle Pari opportunità, Alessandra Calafiore e Liana Cannata. Presenti anche le autorità civili, militari e i rappresentanti delle associazioni cittadine. Gli studenti dell'Istituto d'arte "E. Basile" per l'occasione hanno disegnato una maglietta con lo slogan "Dice che m'ama ma non m'ama".


Le Istituzioni presenti hanno fatto appello ai cittadini di partecipare tutti, con l'intento di creare attraverso una camminata a passo libero un momento di riflessione e di crescita e formazione soprattutto per le giovani generazioni. "L'obiettivo di questa iniziativa – spiegato il sindaco Basile - è che correndo tutti insieme possiamo lavorare per vincere ed abbattere una delle più grandi emergenze sociali del nostro tempo".

Comments


bottom of page