SANT’AGATA DI MILITELLO, DIVIETO DI AVVICINAMENTO PER STALKING: COINVOLTO UN 48ENNE
- Redazione

- 16 mar
- Tempo di lettura: 1 min

La polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 48enne, indagato per il reato di stalking nei confronti della sua ex compagna.
Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, al termine di un’attività investigativa condotta con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, guidata dal procuratore Angelo Vittorio Cavallo.
Da tempo l’uomo perseguitava l’ex compagna con chiamate, messaggi e pedinamenti divenuti sempre più frequenti e insistenti. L’episodio più grave si è registrato quando il 48enne ha tentato di investire la donna, e una volta sceso dall’auto avrebbe preteso dall’ex di sbloccare il suo contatto su una piattaforma di messaggistica, così da poter riprendere a inviarle messaggi.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le condotte persecutorie si sarebbero verificate prevalentemente nel territorio di Acquedolci e sarebbero scaturite dall’incapacità dell’uomo di accettare la fine della relazione sentimentale con la donna.








Commenti