SANT’AGATA MILITELLO BOMBA D’ACQUA RIVERSA FANGO E DETRITI IN STRADA
- Redazione

- 9 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Situazione delicata a Sant’Agata Militello, dove il violento nubifragio di domenica 7 dicembre ha trasformato alcune zone del centro cittadino in vere e proprie colate di fango. L’esondazione del torrente che attraversa l’area urbana riversando acqua e detriti lungo diverse strade, provocando allagamenti e pesanti disagi alla popolazione.
Le zone più colpite sono state via Baldisseri, l’area del Pidocchietto, le parallele di via Campidoglio e vari quartieri densamente abitati. La paura tra i residenti è stata immediata: cantine e garage sono stati sommersi dall’acqua mista a fango, costringendo molte famiglie a chiedere supporto.
La Protezione civile e mezzi di emergenza sono entrati in azione già dai primi minuti, mentre le segnalazioni di criticità sono arrivate da numerosi punti del territorio. Ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco che hanno operato non solo nel comune di Sant’Agata Militello ma anche a Gioiosa Marea e Torrenova. Per fortuna non si sono registrati feriti e danni ingenti.








Commenti