top of page

SAPONARA, MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO MERLINO



Il sindaco del Comune di Saponara Giuseppe Merlino è stato sfiduciato con la mozione convalidata in Aula e che lo fa decadere dal suo ruolo assunto il 12 giugno 2022.


La responsabilità ricade su otto consiglieri, inclusa la presidente Maria Spidalieri, che hanno dato ieri l’ok alla ventilata mozione di sfiducia depositata dagli esponenti Santo Venuto, Adriana Cannistraci, Emiliano Naborre, Cosimo Bertino, Nicola Bertino, Cinzia Ferlenda e Nicola Puglisi.


Un atto che è stato pensato da questa fetta di Consiglio come improrogabile. L’ente municipale di Saponara si dovrà affidare adesso ad un commissariamento, che non è mai la soluzione ambita da nessuno e su cui a gravare sulle spalle saranno i poteri del sindaco, del presidente e della giunta fino alla nuova tornata elettorale.



I disguidi politici e le polemiche sono state acuiti dalle mancanze di dialogo, che hanno spinto a meditare e poi presentare la mozione di sfiducia al primo cittadino, a detta dei rappresentanti d’Aula dei gruppi “Insieme per un Futuro Comune” e “Risolleviamo Saponara”. Merlino, che non ha voluto parlare prima dell’esito per non esporsi e forse un po’ per scaramanzia e che ha macinato tre anni e mezzo di sindacatura, si sente profondamente deluso, fino ad oggi e fino a quando lo abbiamo incontrato per la commemorazione di Graziella Campagna. Malgrado ciò, non si arrende e non ha intenzione di abbassare la guardia rispetto alla sua vigilanza e per il bene del suo paese.


"Non posso mostrare alcuna condivisione verso questa scelta sotto l’aspetto amministrativo – evidenzia Merlino - . Avrei potuto abbracciarla dal punto di vista politico, ma qui c’è c’è proprio assenza di fondamento". L'ormai ex sindaco vuole rivendicare i risultati ottenuti dalla sua amministrazione, elencando i vari finanziamenti nel contesto del dissesto idrogeologico, come anche strutturale e sociale. Le dichiarazioni finali: "Saremo sempre al fianco delle persone. Ho ricevuto tanta solidarietà".

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page