SEQUESTRO DA UN MILIONE DI EURO A OLIVERI: COLPITI DUE FRATELLI
- Redazione

- 3 gen
- Tempo di lettura: 1 min

La Polizia di Stato esegue un provvedimento patrimoniale per beni immobiliari ritenuti frutto di attività illecite. Al centro l’ex dirigente comunale condannato per concorso esterno in mafia
Maxi sequestro della Polizia di Stato nel Messinese. Questa mattina gli agenti hanno dato esecuzione a un provvedimento patrimoniale da quasi un milione di euro nei confronti di due fratelli residenti a Oliveri: un ex dirigente dell’Ufficio tecnico comunale e un ingegnere libero professionista. Il decreto, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Messina su proposta della Procura e del Questore, è il risultato di complesse indagini della Direzione Distrettuale Antimafia e della Divisione Anticrimine.
Al centro l’illecito arricchimento maturato, secondo gli inquirenti, attraverso l’asservimento della funzione pubblica agli interessi della cosca mafiosa dei “barcellonesi”.
L’ex dirigente, già condannato in via definitiva a cinque anni di reclusione nel processo “Gotha 3”, avrebbe truccato appalti pubblici e favorito imprese vicine a Cosa Nostra, segnalando anche gli imprenditori da sottoporre a estorsione.
Contestate inoltre irregolarità urbanistiche a vantaggio del fratello ingegnere, in palese conflitto di interessi.








Commenti