"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Serie A: Crollo Juve e Lazio, il Milan prende vantaggio, il Napoli ne approfitta.




A sole tre giornate dalla fine del campionato la corsa scudetto è già conclusa ma quella per i posti in Champions League è ancora aperta e piena di dubbi.

Sabato il turno inizia con il Napoli cinico in fase offensiva che "asfalta" uno Spezia non del tutto fuori dalla zona retrocessione con un largo 1-4, la sera una Fiorentina in grande spolvero batte 2-0 una Lazio irriconoscibile che (forse) dice addio prematuramente alla corsa, complice un posto assicurato in Europa League.

Il turno continua nella giornata di domenica con la sconfitta interna del Benevento con il Cagliari, non priva di polemiche del presidente Vigorito nei confronti dell'addetto Var, Mazzoleni, che non avrebbe confermato la decisione di un rigore per sfavorire le squadre del sud.

Il match clou però è il posticipo della giornata, tra Juventus e Milan, conclusosi con un rotondo 0-3 per i rossoneri, che staccano i bianconeri e si prendono la terza posizione solitaria in classifica, sotto l'Inter campione d'Italia e l'Atalanta, che vince 2-5 contro un Parma già retrocesso.


A sole tre giornate, chi riuscirà ad andare nell'Europa che conta? e chi retrocederà nella serie cadetta?




Alessio Caruso