SICILIA EXPRESS, LA SECONDA EDIZIONE CHE ACCORCIA LE DISTANZE DEI FUORISEDE E COMBATTE IL CARO VOLI
- Redazione

- 17 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Un’iniziativa che intende arginare il caro voli in vista delle festività natalizie, con l’unico obiettivo di far riabbracciare i fuorisede con parenti e amici. Il treno Sicilia Express fa il bis con 2 date in più, rispettivamente il 20 e 27 dicembre, con ritorno il 5 e 10 gennaio 2026. A bordo del treno presenti i servizi cuccette, ristorazione e animazione.
Il costo dei biglietti parte da 29,90 euro e sono disponibili dalle 12 di sabato 13 dicembre. Per le corse del prossimo 27 dicembre, 5 e 10 gennaio il click day è previsto nei prossimi giorni.
Il raddoppio delle corse è stato necessario per far fronte all’enorme richiesta che conferma come questo servizio sia molto apprezzato dai cittadini siciliani che vivono fuori sede per motivi di studio o di lavoro.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Ferrovie dello Stato Treni Turistici Italiani e l’Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Siciliana.
Come nelle precedenti edizioni, il viaggio offrirà ai passeggeri momenti di relax con animazione a bordo e performance enogastronomiche pensate per valorizzare la cultura siciliana e i suoi prodotti agroalimentari. Anche in questa occasione non mancheranno gradite sorprese.
Il Sicilia Express natalizio partirà il prossimo sabato 20 dicembre da Torino Porta Nuova alle 12:30 ed effettuerà fermate di sola salita a Milano Porta Garibaldi, Parma, Modena, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Salerno. Dopo aver attraversato lo Stretto, il convoglio fermerà alle 7:36 a Messina e si dividerà in due sezioni: quella diretta a Siracusa proseguirà verso Taormina mentre la sezione diretta a Palermo toccherà Milazzo alle 08:24 e a seguire Capo d’Orlando, Santo Stefano di Camastra, Cefalù, Termini Imerese e Bagheria per giungere a Palermo intorno le 12:38.








Commenti