top of page

“Spaceless”, la stravagante mostra di pittura di Francesco Bavastrelli

Il messinese Francesco Bavastrelli prosegue nella sua missione, iniziata nel 2022, di avvicinare la gente all'arte, e viceversa. Sempre fedele al suo motto “l’Arte è di tutti”, sabato 18 maggio prossimo, il maestro presenterà alla città dello Stretto la sua ultima collezione.


Una mission davvero speciale quella del 'pittore delle forme astratte e della libertà espressiva': rendere accessibile l'arte attraverso la spettacolarizzazione e con il coinvolgimento materiale del pubblico alle sue performance e alle estemporanee di pittura. “Spaceless”, letteralmente "senza spazio", viaggia in questa direzione.


Una mostra d'arte fuori dal comune, che non avrà confini e non sarà 'vincolata' dallo spazio così come le opere, che sfileranno in una camminata itinerante portate a spasso da modelle e da modelli. Sarà una carrellata itinerante di tele dedicate al tema dello spazio. Il percorso si snoderà lungo la via Garibaldi di Messina con partenza, alle ore 18, dalla centralissima piazza Cairoli. Si procederà, poi, in direzione Teatro “Vittorio Emanuele” con arrivo previsto intorno alle ore 20.

Una carrellata di tele in movimento, dunque, e non un luogo fisico in cui appendere quadri. Il 'viaggio artistico' avrà tre fermate in tutto.

Comments


bottom of page