top of page

SPORTELLO POLISPECIALISTICO GRATUITO, INIZIATIVA DEL LIONS PATROCINATA DAL COMUNE



Sarà attivato a Milazzo, nella sede della Croce Rossa Italiana, che ha collaborato con Rete Civica Salute ed il locale Lions Club, uno “Sportello polispecialistico gratuito per stili di vita salutari”.


Un progetto che coinvolge 15 Comuni del comprensorio tra Milazzo e Rometta, i cui

benefici sono stati illustrati nel corso di un incontro tenutosi a palazzo dell’Aquila al quale ha partecipato, portando i saluti del sindaco Pippo Midili, l’assessora ai servizi sociali Natascia Fazzeri. Una iniziativa lodevole – ha detto l’esponente dell’Esecutivo – e sono convinta che darà sostegno, voce e salute alle persone bisognose e fragili della città e può ispirare altre analoghe iniziative”.


Del progetto hanno parlato la presidente del Lions Club, Daniela Duca e il dottor Giuseppe Scamporrino il quale ha spiegato che non c’è l’intendimento di sostituirsi alle realtà sanitarie pubbliche, ma operare al loro fianco per assicurare gratuita, alleviando il problema di chi si trova in difficoltà, ha bisogno di salute e deve curarsi. Con lo sportello verrà assicurato un servizio che si concentra sulla promozione del benessere con un approccio di tipo olistico, mirante a trattare ogni persona con una metodologia scientifica e l’obiettivo di creare migliori condizioni di vita per il paziente. Il servizio, che sarà volontario – ha concluso Scamporrino -, sarà svolto con professionisti che hanno accettato di cooperare per realizzare l’iniziativa.


In rappresentanza della Rete Civica Salute, Rina Maniaci si è soffermata sul programma disimpegnato con il volontariato e delle giornate di prevenzione che si svolgeranno, a richiesta ed a titolo gratuito per i cittadini, nell’operazione concordata con la Croce Rossa milazzese con specialisti che, nel poliambulatorio, accoglieranno coloro che ne avranno bisogno per il miglioramento della vita.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page