top of page

Stazione Messina: Mary Poppins nell'evento di cultura, cibo e vino al binario 1

Alla stazione dei treni di Messina sta per avere il via una kermesse di iniziative coinvolgenti per accompagnare grandi e piccini in nell'incantato mondo di Mary Poppins. La scorsa edizione ha visto protagonista il maghetto Harry Potter.


Manca davvero pochissimo, una manciata di minuti e, alle ore 17 circa, avrà inizio la II Edizione di “Cultura, Food e Wine al Binario 1 con il Magico Mondo di Mary Poppins”. Alle ore 18:30, il sindaco di Messina Federico Basile inaugurerà la due giorni che si concluderà domani, domenica 10 dicembre 2023.


L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative natalizie in città, per il tramite dell’assessore alla Cultura Enzo Caruso, in sinergia con l’Azienda Speciale Messina Social City e in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e con il sostegno di Fondazione FS Italiane. In programma un ricco programma caratterizzato da momenti animativi e creativi, oltre che culturali e enogastronomici.


L’allegria e la magia della “supertata” Mary Poppins si unita ai laboratori e animazione per bambini; brani musicali eseguiti dal Conservatorio Corelli; la mostra “Tra il mare e la città. Angiolo Mazzoni e le stazioni di Reggio Calabria e Messina”, a cura della Fondazione FS Italiane esposizioni di collezioni dell’Associazione Ferrovie Siciliane, del Dopolavoro ferroviario e dell’Associazione Digitoruccio.


Prevista anche l’area Food e Wine a cura dell’Associazione Cuochi, dell’Associazione Italiana Sommelier Sez. Taormina, NonsoloCibus e della Fondazione Albatros.

bottom of page