top of page

Street Food Fest: a Roccavaldina dal 17 al 20 agosto




Sarà l'incantevole borgo di Roccavaldina, nel Messinese, ad ospitare la prima edizione dello Street Food Fest targato Etnazar. Il 17,18,19 e 20 agosto, nella Valle del Niceto, nota per il suo paesaggio caratteristico e ricco di tesori con il suggestivo Castello e la storica Farmacia-Museo del primo ventennio del 1600. visitabile nel corso delle serate, che conserva una delle più antiche e pregiate collezioni di vasi del '500 per usi farmaceutici.


Una manifestazione all'insegna del cibo, delle tradizioni e della buona musica. "Un'occasione per scoprire nuovi sapori, profumi, specialità gastronomiche ma anche per valorizzare e far conoscere il nostro storico Borgo, le cui origini risalgono al basso medioevo". A dirlo il Primo cittadino Salvatore Vialli. Nella piazza del Castello, spazi allestiti con sedute e set birreria riservati ai visitatori propongono varie ricette della tradizione culinaria da strada, dei prodotti tipici della tradizione e non.


Testimonial d'eccezione, il pluristellato Blind Chef Ambassador, Anthony Andaloro. L'evento offrirà un'occasione unica: assistere dal vivo allo show ccoking del secondo Blind Chef europeo tra i quattro esistenti al mondo. Andaloro della sua disabilità ha fatto un punto di forza e di opportunità; definito dalla stampa internazionale "chef solidale che dà lezioni di vita" perché nonostante la cecità ha mantenuto vivo l'impegno di coltivare la sua arte con determinazione inarrestabile a coltivare questa sua arte, destreggiandosi esattamente come un normovedente.


Il programma delle serate:


17 agosto


ore 19.00 INAUGURAZIONE ed apertura FOOD ore 21.00 DREAM IN MUSIC


18 agosto


ore 19.00 Apertura FOOD


ore 19.15 SHOW COOKING con il Blind Chef Ambassador ANTHONY ANDALORO ore 21.00 Compagnia di Musica Popolare | COLAPESCE


19 agosto


ore 19.00 Apertura FOOD ore 21.00 POOH LEGEND


20 agosto


ore 19.00 Apertura FOOD ore 21.00 THE SOUL MAN

Comments


bottom of page